La storia di alcuni fra i più potenti regnanti di sempre – una storia di avidità, sfarzo, decadenza e ambizioni sanguinarie e maledette.
Partendo dal 146 a.C., la serie inizia con la tanto agognata distruzione di Cartagine da parte di Roma, sua antica nemica, fino alla famosa vittoria di Giulio Cesare e al rovesciamento della Repubblica; la storia spettacolare di come l’imperatore Nerone impazzì; la più grande ribellione nella storia dell’Impero – la rivolta ebraica; come Costantino portò il Cristianesimo nell’impero e infine la caduta di Roma attraverso il racconto di Alarico Re dei Goti.
La serie, un accurato e autentico resoconto dei fatti, basata su un’esauriente ricerca storica, ritrae la vita romana come era realmente: cruda, sordida e magnifica al tempo stesso. La storia di Roma non è mai stata presentata con un realismo così spettacolare. L’impressione generale si mescola a una drammaticità avvincente, un cast stupefacente ed emozionanti battaglie ad effetto, per creare un racconto televisivo davvero unico sulla fondazione dell’impero romano, su come questo raggiunse il suo immenso potere e su come alla fine sia crollato.
Da Venerdì 16 Marzo alle 22:35 su BBC Knowledge (canale 342 del digitale Mediaset Premium)