Lunedi 7 luglio, primo appuntamento con la musica dell’estate che torna in tv e in radio con il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL”: condotto da Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5)e Rudy Zerbi, andrà in onda in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su RTL 102.5.
Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL”, RTL 102.5 assegnerà lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2014”. In ognuna delle quattro puntate verrà decretato un brano“vincitore di tappa”, risultato del gradimento ricevuto dal pubblico sul sito www.rtl.it e dai dati della classifica Earone. Durante l’ultimo appuntamento, che andrà in onda lunedì 28 luglio, verrà invece decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate.
Questo il ricco cast del primo appuntamento del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL”: Alessandra Amoroso, Anna, Gigi D’Alessio, Dear Jack, Dolcenera, EmisKilla, Emma, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Deborah Iurato, Antonio Maggio, Modà, Moreno, Nek, Gabry Ponte, Francesco Renga, Enrico Ruggeri con Ale&Franz, Paolo Simoni, Tiromancino e Talisco, ospite internazionale. Con la partecipazione straordinaria di LAURA PAUSINI.
Il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL”ospita inoltre, anche quest’anno, una gara di 6 giovani artisti che hanno in questo modo l’occasione di esibirsi davanti al grande pubblico. I big, ospiti della manifestazione, esprimeranno un voto sui brani dei 6 giovani. Durante ognuna delle quattro puntate verrà decretato, anche per i giovani, un vincitore di tappa, e alla quarta puntata verrà annunciato ilvincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL”. Ancora una volta sarà “la musica che vota la musica”!
Questi i 6 giovani in gara: GintaBiku, Timothy Cavicchini, Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta. Lunedì, durante il primo appuntamento,sul palco se la giocheranno: Violetta e Timothy Cavicchini.
Le quattro puntate del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL” andranno in onda lunedì 7, 14, 21 e 28 luglio (con la regia di Luigi Antonini), in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su RTL 102.5.
Quest’estate Coca-Cola ha deciso di celebrare la musica, per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo. Anche per questa ragione il Coca-Cola Summer Festival viaggerà sui social network attraverso l’hashtag #dilloconunacanzone.