Domani martedì 16 aprile, in seconda serata, Canale 5 trasmette un nuovo appuntamento con lo Speciale TG5, l’approfondimento giornalistico settimanale a cura di Clemente Mimun.
La crisi italiana ed europea preoccupa gli imprenditori, le aziende continuano a chiudere e i disoccupati sono sempre in aumento. Ma c’è anche un’altra faccia della medaglia, le start-up di giovani e non solo che inanellano iniziative nonostante i tempi duri. Speciale Tg5 racconta le due facce di questa Italia nel baratro.
Tra i temi di questa puntata:
· Un reportage con le ultimissime notizie sul toto Quirinale a meno 3 giorni dall’inizio delle votazioni. Una carrellata sui candidati più accreditati e tutte le opinioni dei giornalisti parlamentari.
· Quello del Monte dei Paschi di Siena è uno scandalo senza fine, Andrea Pamparana illustra gli ultimi sviluppi del caso.
· Il disastro ambientale di Bagnoli raccontato da chi vede e vive questo orrore tutti i giorni, il cantante Edoardo Bennato.
· L’altra faccia del Messico: quella della guerra dei Narcos, un’escalation che frutta miliardi di dollari e miete centinaia di morti.
· I misteri della Roma sotterranea, tra acquedotti ancora funzionanti, metropolitane dimenticate e bunker misteriosi.
“Speciale Tg5” è l’approfondimento giornalistico settimanale di Canale 5 a cura di Clemente Mimun per raccontare la grande cronaca, la politica e l’attualità alternando la formula del reportage a quella del rotocalco.