Venerdì 31 maggio, in seconda serata, Canale 5 trasmette un nuovo appuntamento con lo Speciale TG5, l’approfondimento giornalistico settimanale a cura di Clemente Mimun. A dieci giorni dal presunto esorcismo di Papa Francesco che continua a suscitare clamore, si affronta il tema con un’intervista a Don Aldo Buonaiuto, esperto di demonologia, che tiene corsi di esorcismo per sacerdoti.
Tra i temi di questa puntata:
· La crisi occupazionale che riguarda i giovani ha contribuito ad alimentare sempre più il fenomeno della cosiddetta “fuga di cervelli”. La Germania sembra essere la meta più gettonata. Da Berlino a Francoforte a Monaco di Baviera, le testimonianze dei ragazzi che dopo la laurea hanno “trasferito” all’estero i loro sogni e progetti e ce l’hanno fatta.
· Si parla anche di nuove professionalità, in particolare dei lavori artigiani che possono offrire sbocchi occupazionali alternativi in Italia.
· Chi sono i cacciatori di tempeste? Esistono studiosi che sono alla caccia di uragani per studiarli e prevenirli.
· Andrea Pamparana torna sul caso Monte Paschi di Siena.
· Un’intervista al giovane Matteo Manassero il campione di golf appena 20enne.
“Speciale Tg5” è l’approfondimento giornalistico settimanale di Canale 5 a cura di Clemente Mimun per raccontare la grande cronaca, la politica e l’attualità alternando la formula del reportage a quella del rotocalco.
Sapete perché non è andato in onda?