A Natale puoi… morire! Le festività Natalizie su Cielo sono sempre unconventional e potrà capitare di trovare qualsiasi cosa sotto l’albero, si anche la morte in persona! Questo è il tema del ciclo di film “Natale con il morto” in onda su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19), dall’11 dicembre, ogni martedì in prima serata.
Il Natale da brividi inizia con Elvis & Annabelle (11 dicembre) pellicola del 2007 diretta da Will Geiger. Annabelle, figlia di una donna molto ambiziosa, è in gara per vincere il titolo di “Miss Texas Rose” quando muore tragicamente durante la cerimonia di premiazione. A questo punto Elvis, l’imbalsamatore, si trova a tu per tu con la salma della povera Annabelle che improvvisamente si risveglia. Tra i due nascerà una fortissima complicità che li farà combattere per raggiungere la felicità.
Quel che resta di mio marito (18 dicembre) è il secondo film del ciclo e si tratta di un divertente road movie che vede protagoniste la fantastica Jessica Lange e la granitica Kathy Bates, nei panni di due amiche che attraversano gli Stati Uniti per dare degna sepoltura al marito di Jessica i cui resti, all’interno di un’urna cineraria, viaggiano insieme a loro sul sedile posteriore dell’auto.
Funeral party (25 dicembre) è il titolo di questa irriverente commedia del 2007 girata in Gran Bretagna. Daniel attende l’arrivo della salma del padre nella villa di campagna in cui ancora vive con la moglie e la madre, ma per una serie di circostanze il feretro è sbagliato e gli uomini delle pompe funebri sono costretti a tornare indietro. Questo è solo l’inizio di una serie di situazioni comiche che spaziano dall’humor british alla farsa!
Il ciclo si chiude il 1° gennaio con il film La nostra vacanza in Scozia, riconosciuta come una delle 10 migliori commedie inglesi del millennio. Abi e Doug sono separati in casa a causa dei continui e ripetuti tradimenti del marito, ma decidono di partire alla volta della Scozia per il 75° compleanno del nonno, in compagnia dei 3 figli. La situazione degenera alla morte improvvisa del nonno, quando i figli, seguendo le sue indicazioni, si apprestano ad organizzare un classico funerale vichingo. La situazione scatenerà una serie di reazioni isteriche da parte di tutti i membri della famiglia.