In prima tv assoluta in chiaro su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), da martedì 13 gennaio alle 21.10 arriva la prima edizione di Hell’s Kitchen Italia, il format portato al successo negli USA dal famoso Gordon Ramsay.
Padrone di casa indiscusso dell’edizione italiana lo chef Carlo Cracco – già giudice dell’edizione made in Italy di MasterChef, insieme a Bruno Barbieri e Joe Bastianich – che, con le sue occhiatacce e i suoi rimproveri al veleno si dimostrerà più cattivo che mai. In palio per i 16 concorrenti del talent cooking che si sfideranno nella cucina infernale l’ambito ruolo di Executive Chef presso il primo ristorante al mondo di Hell’s Kitchen, inaugurato al Forte Village in Sardegna.
La strada per la vittoria sarà piena di insidie. I 16 aspiranti Executive Chef – 8 uomini e 8 donne – si dovranno sudare il premio in palio combattendo contro l’ansia, gli implacabili giudizi di Cracco e le notti insonni. Infatti, già dalla prima notte nel loft – il luogo nel quale saranno obbligati ad una convivenza forzata – dovranno fare i conti con le sveglie ogni mezz’ora con una sirena e la voce di Carlo Cracco che, da un monitor in salotto, impartisce lezioni di cucina. Una vera e propria tortura psicologica che, forse, li aiuterà meglio a sopportare lo stress da “servizio”.
Divisi in due squadre, la rossa e la blu, i concorrenti dovranno fronteggiare prove di cucina e di servizio per gli ospiti presenti nella sala del ristorante di Hell’s Kitchen che, come nella versione americana, è adiacente alla cucina. Pertanto, oltre che clienti della cucina infuocata di Cracco, saranno anche spettatori di ciò che succede dietro ai fornelli.