Mercoledì 25 agosto, in seconda serata, Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) celebra l’anniversario della morte di Alfred Kinsey, il biologo e sessuologo statunitense la cui ricerca è stata uno spartiacque non solo riguardo al comportamento sessuale individuale, ma anche a proposito dell’identità di genere, gettando così le basi per una diffusa conoscenza del corpo, della sessualità e della percezione di sé.
Il canale celebra questa ricorrenza proponendo il film, in prima visione assoluta, “Edoné – La sindrome di Eva” del 2020 di Matilde Cerlini, Enrica Cortese, Claudio Pauri, Lorenzo Rossi, Filippo Sabarino e a seguire la docu-serie, sempre in prima visione assoluta, “Making of Love”.
Al centro della trama del film ci sono gli adolescenti dei giorni nostri, una festa proibita, l’arrivo della polizia, la fuga in un bosco sospeso nel tempo, una strana casa che sembra uscita dagli anni ‘70 e dalla rivoluzione sessuale, un diario misterioso, un segreto di famiglia dimenticato da anni. È una storia d’avventura, amicizia e scoperta, un viaggio senza tabù nel mondo dell’erotismo e del piacere.
La docu-serie “Making of Love” mostra il viaggio creativo e personale dei ragazzi che hanno dato vita al film “Edoné – La sindrome di Eva”, il cui intento è mostrare l’erotismo per ciò che è, fuori dalla gabbia ideologica del proibito in cui è sempre stato relegato. Una intera serata pensata dai ragazzi per parlare di sesso ed educazione sessuale come non è mai stato fatto prima.
Ecco nel dettaglio la programmazione di Cielo:
Edoné – La sindrome di Eva del 2020 di Matilde Cerlini, Enrica Cortese, Claudio Pauri, Lorenzo Rossi, Filippo Sabarino, mercoledì 28 agosto, in seconda serata, in prima visione assoluta
A seguire Making of Love del 2020 di Anna Pollio e Lucio Basadonne, in prima visione assoluta