Da mercoledì 17 luglio per sei settimane alle 21.00 su Comedy Central va in onda “Comedy Central Tour”, l’appuntamento estivo più comico della tv del canale di Viacom Italia dedicato all’intrattenimento e alla comicità in onda in esclusiva su Sky al canale 128.
Da piazza Vittorio Emanuele II a Monopoli (BA), la prima tappa del tour vede alternarsi sul palco Alberto Farina, Nello Iorio, Maria Bolignano, Bruce Ketta e Carmine Del Grosso. I cinque comici avranno all’incirca quindici minuti a testa per scatenare il pubblico con tutta la forza delle loro battute e dei loro monologhi!
A condurre la nuova edizione di “Comedy Central Tour” torna lo scoppiettante duo comico composto da Gigi e Ross, debuttanti, nel lontano 2009, proprio su Comedy Central. Insieme a loro anche Federica Cacciola (alias Martina Dell’Ombra) che, oltre a affiancarli nella conduzione, è il volto social del programma.
Nei successivi appuntamenti in onda a luglio spazio anche ad altri comici che hanno animato le serate all’insegna del divertimento. Giovanni Cacioppo, Davide Calgaro, Antonio D’Ausilio, Alberto Farina e Santino Caravella sono i protagonisti della seconda puntata sempre da Monopoli (mercoledì 24 luglio); Gabriele Cirilli, Maurizio Lastrico, Pablo e Pedro, Paolo Migone e Marta e Gianluca, invece, sono gli artisti che si alternano sul palco di Cattolica (mercoledì 31 luglio).
Comedy Central da sempre casa naturale della comicità torna a riempire le piazze d’Italia con il suo tour estivo con spettacoli ad alto tasso di risate. I protagonisti saranno i più apprezzati battutisti del panorama italiano ma anche tanti giovani talenti, visti nel corso dell’anno nella serie di Stand Up Comedy e che in Comedy Central trovano il canale ideale per emergere.
La regia del Comedy Central Tour è di Lorenzo Colussi. Marco Vignanelli è il direttore della fotografia, mentre la scenografia è affidata a Susanna Aldinio. Marzio Rossi e Antonio Losito sono gli autori del programma. La produzione è affidata ad Orange Media.