Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto con Malviviendo la famosa web series spagnola trasmessa in esclusiva TV, La3 consolida il rapporto con il web portando sullo schermo le migliori Web Series italiane.
Da domani 6 dicembre ogni giovedì alle 22.45 in esclusiva TV su La3, il nuovo Social Media Channel (visibile su Sky canale 143, su tablet e smartphone “3” e in streaming su www.la3tv.it ), arriva THE PILLS, la web series italiana, scritta e diretta da un gruppo di amici romani, che conta già oltre 1,3 milioni di visualizzazioni su Youtube, e diventata un tormentone sui social network.
Un po’ Santa Maradona, un po’ Scrubs, con un tocco alla Jim Jarmush, The Pills si snoda attraverso 25 brevi episodi girati in bianco e nero, che raccontano la vita quotidiana di un gruppo di amici che condividono lo stesso appartamento a Roma: un tavolo, 4 sedie, decine di caffè e altrettante sigarette.
Gli episodi, di durata variabile da 2 a 22 minuti, presentano in una chiave iperbolicamente comica, politicamente scorretta, irriverente, la dura realtà della vita universitaria ai tempi della crisi. Le donne, il sesso, l’amicizia, i temi sono quelli di una generazione allo sbando, (ri)letti in una prospettiva “leggera” e spensierata.
“The Pills” nasce nel 2005 come idea nella mente di Luca Vecchi che, pian piano, riesce a radunare intorno al progetto un gruppo piuttosto ampio di attori (non professionisti), sceneggiatori, creativi e tecnici.
Oltre a Luca Vecchi sono protagonisti di The Pills anche Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Federica Marcaccini e almeno altri dieci attori che, a seconda delle necessità, prendono parte agli episodi.