Dal 12 ottobre su DMAX arriva “Effetto rallenty”

Come si contorce un volto quando riceve un pugno da un campione di lotta? Cosa succede ad una mela quando viene colpita da un proiettile? Sono innumerevoli le situazioni che sfuggono ai nostri limitati sensi e che finora erano state impercettibili all’occhio nudo.

“EFFETTO RALLENTY”, dal 12 ottobre ogni venerdì alle ore 21:15 su DMAX (Canale 52 digitale terrestre, Sky canale 140), ci svela lo straordinario e spettacolare mondo del rallenty, un cambiamento radicale della nostra percezione spaziotemporale.

Jeff Liebermann, luminario del Massachusetts Institute of Technology (MIT), porterà alla luce meraviglie mai viste prima, rendendole visibili ai nostri occhi. Grazie alla più avanzata fotografia ad alta velocità, il team della serie sceglierà non solo situazioni ordinarie, come un gatto che si lecca la zampa oppure una bottiglia di champagne che viene stappata, ma anche eventi più complessi, come il lancio di un gavettone in faccia e un pollo che esplode, e le trasformerà in bellezza pura. Assistiamo agli effetti esplosivi di una Mentos dentro una bottiglia di Diet Coke, guardiamo da vicino il momento in cui un cane afferra un frisbee tra i denti e scopriamo cosa succede quando si getta dell’acqua sul fuoco prodotto dal grasso.

I nostri limitati cinque sensi non ci hanno permesso di sperimentare appieno

tutto ciò che accade attorno a noi. Finora.

Exit mobile version