Dal 7 maggio ogni lunedì alle 21.00 su Cielo (DTT 26 e Sky 126) arriva per la prima volta in chiaro la serie tvfantascientifica Falling Skies, prodotta da Steven Spielberg, DreamWorks Television e TNT Productions e distribuita in Italia da Turner Broadcasting System. La serie, che vede protagonista Noah While, èambientata all’indomani di un terribile attacco alieno che ha lasciato la maggior parte del mondo completamente devastata.
I nuovi alieni di Spielberg minacciano la terra e in poco tempo riducono l’umanità sull’orlo dell’estinzione, con pochi sopravvissuti occupati a trovare il modo di sopravvivere giorno dopo giorno a questo nuovo, ostile scenario.
A organizzare la resistenza degli esseri umani contro gli invasori alieni ci penserà Tom Mason, un professore di storia che per ritrovare il proprio figlioletto, scomparso durante la catastrofe, si spingerà a sfidare degli avversari all’apparenza imbattibili. A interpretarlo è Noah Wyle, attore televisivo e cinematografico noto ai più per il ruolo del popolare dottor Carter in E.R. – Medici in prima linea, affiancato da Moon Bloodgood (Terminator Salvation), nei panni della pediatra Anne Glass, che lavora con i superstiti per aiutarli ad affrontare lo sconvolgimento traumatico della loro vita.
I 10 episodi di Falling Skies verranno trasmessi su Cielo dal 7 Maggio ogni lunedì alle 21.00, in attesa della seconda stagione in onda in prima visione assoluta su FOX a luglio.
Tra i volti noti dei protagonisti, Noah Wyle (ER), Moon Bloodgood (Terminator Salvation), Will Patton (Armageddon, Into the West di TNT) e Drew Roy (Secretariat). La produzione é stata curata da Justin Falvey e Darryl Frank della DreamWorks Television, e Grham Yost (Justified, The Pacific). Steven Spielberg è il produttore esecutivo e l’ideatore della serie, scritta dallo sceneggiatore Robert Rodat, che ha ricevuto una nomination all’Oscar per la sceneggiatura di Salvate il Soldato Ryan. Mark Verheiden (Heroes, Battlestar Galactica) e Greg Beeman (Heroes, Smallville) sono i co-produttori esecutivi.