Consigli sprint per ricette gustose e d’effetto sono gli ingredienti della nuova striscia pre-serale di Retequattro al via l’11 giugno 2012, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.40.
Con “Ricette di Sera”, e l’inedita coppia Davide Mengacci e il ‘creative chef’ Fabio Ometo, i telespettatori avranno l’opportunità di assistere alla preparazioni di piatti della tradizione italiana, in chiave moderna e leggera.
In 10 minuti, i consigli dello chef saranno utili per comprendere i segreti e le astuzie di una perfetta preparazione di una pietanza, sia per il pubblico da casa, sia per un allievo di una scuola alberghiera. Compito che, ogni settimana, un giovane futuro chef affronterà sotto gli occhi di Mengacci e Ometo, da una location diversa e suggestiva del Paese.
Davide Mengacci, per lo spin-off di “Ricette di famiglia” si avvale della professionalità di Fabio Ometo, uno chef napoletano che, dopo molti anni vissuti all’estero, ha contaminato l’anima partenopea e l’amore per i sapori di mare, con gusti insoliti e cosmopoliti.