Dopo il successo della prima edizione, andata in onda lo scorso anno, Antonello Colonna torna in missione per risollevare le sorti di alberghi sull’orlo del fallimento. La seconda edizione di “HOTEL DA INCUBO ITALIA”, realizzata da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, andrà in onda sul canale NOVE da giovedì 8 settembre, alle 21:10.
Otto le puntate – due in più rispetto alla scorsa edizione – in cui Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, definito da alcuni un “anarchico ai fornelli”, percorrerà l’Italia in lungo e in largo, per salvare gli alberghi più inospitali del nostro Paese da un’inesorabile fine, attingendo alla sua decennale esperienza nel settore alberghiero e in quello della ristorazione. In questa edizione, Chef Colonna andrà in soccorso anche di strutture meno convenzionali, tra cui un Irish pub con camere, un agriturismo nel cuore della campagna umbra e una guest house nello storico quartiere Monti di Roma.
Dal Veneto alla Calabria, dall’Emilia Romagna alla Basilicata, passando per l’Umbria, il Lazio e la Campania, Chef Colonna toccherà con mano le difficoltà che affliggono gli “hotel da incubo”: staff poco preparati, assenza di comunicazione tra i dipendenti, investimenti che si sono rivelati fallimentari, arredi dimessi, camere da letto e bagni sporchi, menù sbagliati, gestione della cucina poco efficiente… sono alcuni dei problemi che Chef Colonna dovrà risolvere. Per farlo, prima perlustrerà le camere in questione – con risvolti spesso esilaranti – e poi si metterà al lavoro con lo staff, dando loro i consigli e gli insegnamenti giusti per trasformare un fallimento in un successo.
Nella prima puntata, Chef Colonna sarà in provincia di Cosenza, a Praia a Mare, una località marittima sulla costa calabrese, dove si trova il “Pian delle Vigne”, un hotel-ristorante con una location mozzafiato che, però, non viene sfruttata come potrebbe e meriterebbe. Tra i problemi, i modi da accentratore del titolare, che non riesce a delegare nulla al suo staff.