Lascia l’America e si sposta in Europa la quarta stagione di Little Big Italy, alla guida del programma Francesco Panella alla continua ricerca del vero cibo italiano e dei migliori ristoranti italiani. La nuova avventura dello show, prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, inizia lunedì 20 settembre alle 21.25 sul Nove e in anteprima su discovery+ dal 13 settembre.
Il viaggio parte da Madrid per spostarsi poi a Stoccolma, Tenerife, Lisbona, Amsterdam, Monaco, Bruxelles, Praga, Marsiglia e Zurigo e come sempre Panella si affiderà agli italiani che vivono all’estero per trovare i ristoranti che meritano il titolo di “LITTLE BIG ITALY”.In ogni città Francesco incontrerà 3 italiani, concorrenti della sfida, che lo porteranno a mangiare nel loro ristorante del cuore, il luogo che più li fa sentire a casa. Francesco e gli italiani assaggeranno e voteranno 3 piatti: la scelta dell’Expat, il piatto forte dello chef e la voglia di Francesco, un piatto fuori menù. Alla fine di ogni pasto ci sarà la votazione.
Francesco e i tre italiani avranno a disposizione da 1 a 5 gettoni per ogni piatto.Francesco avrà un voto in più, quello dell’italianità, da uno a dieci gettoni, che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore. In palio per l’Expat una bonus card valida un anno per mangiare gratis nel suo ristorante del cuore e per il ristoratore il titolo di miglior ristorante Little Big Italy della propria città.