Discovery Channel: dal 16 luglio i “mythbusters” ADAM SAVAGE e JAMIE HYNEMAN alle prese con una spettacolare “REAZIONE A CATENA”

Dal 16 luglio, ogni lunedì alle ore 22:00, in PRIMA TV su DISCOVERY CHANNEL (Sky canali 401,  402 e in HD) i mythbusters ADAM SAVAGE e JAMIE HYNEMAN presentano una nuova serie in sei episodi: i due eccentrici volti cult di Discovery sono alle prese con elaborati marchingegni in grado di sprigionare una spettacolare “REAZIONE A CATENA”

Ogni episodio è una sfida tra due team diversi con background diversi. Ingenuità, innovazione e know-how sono gli ingredienti giusti per sfornare l’invenzione giusta. Al programma partecipano squadre formate da artisti, scienziati, specialisti in animazioni e ingegneri ai quali viene dato un set di strumenti e di materiali per un progetto specifico che i team hanno cinque giorni per realizzare. Ci immergeremo in una pentola in ebollizione satura di competizione, dove raffinati movimenti meccanici, operazioni pirotecniche e distruzione su vasta scala fanno da padrone.

Trasformare un frigorifero in un pendolo? Possibilissimo. Fionde? Piattini voltanti? Ghigliottine? Va bene tutto, purché sia in grado di scatenare la reazione a catena tanto desiderata.

DAL 16 LUGLIO, OGNI LUNEDÌ ALLE ORE 22:00,

SU DISCOVERY CHANNEL (SKY CANALI 401, 402 E IN HD)

NEI PRIMI EPISODI:

16 luglio – “Fuoco e ghiaccio”

Adam e Jamie di Mythbusters sfidano un team di scienziati spaziali e uno di esperti in effetti speciali a costruire una macchina sul tema del fuoco e del ghiaccio

23 luglio – “Decolli”

Adam e Jamie di Mythbusters osservano un team di ingegneri che compete con un gruppo di artisti per costruire una macchina capace di volare. Sono invenzioni che decolleranno?

30 luglio – “Velocità”

Un team di esperti in effetti speciali sfida alcuni meccanici di moto a costruire macchine ingegnose, ma quando una della squadre perde un componente, la pressione aumenta.

Exit mobile version