Sabato 4 agosto alle ore 22:00, Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) con le sue telecamere percorrerà circa 3.000 km in compagnia dell’ex rugbista LAWRENCE DALLAGLIO e dell’ex campione di cricket ANDREW FLINTOFF nello straordinario e ‘panoramico’ speciale in due ore dal titolo “EUROTRIP: DA OLIMPIA A LONDRA”. I due campioni, coadiuvati da sportivi di fama internazionale, attraverseranno l’Europa in bicicletta in 22 giorni, percorrendo per beneficenza 2.817 km, la distanza che separa Olimpia, la culla dei giochi, da Londra, città europea che ospiterà le Olimpiadi 2012.
Unico sportivo italiano a partecipare alla spettacolare sfida sarà CLAUDIO CHIAPPUCCI, ex ciclista su strada, pistard e ciclocrossista italiano.
Attraverseremo i paesaggi dell’Italia, supereremo le Alpi e giungeremo nella intrigante regione francese dello Champagne. I protagonisti dell’imprese dedicheranno un giorno alla mitica Parigi-Roubaix, una delle cinque cosiddette “classiche monumento”, gara su strada che si svolge nel nord della Francia in prossimità della frontiera belga. Sarà la volta poi di Stratford, a est di Londra, sede dei Giochi Olimpici del 2012.
Per rendere l’impresa ancor più difficile, affronteranno delle sfide estreme che li vedrà competere uno contro l’altro: dalle corse sulle montagne “killer”, passando per le discese in cordata, fino ad arrivare ad attraversare gelide cascate d’acqua.
Ecco gli altri nomi degli sportivi che hanno partecipato all’impresa: JAMES CRACKNELL, doppia medaglia d’oro olimpica di canottaggio; JEREMY ROY, ciclista su strada e ciclocrossista francese; FRANK HOJ, ciclista danese e corridore specializzato nelle classiche del Nord; SERVAIS KNAVEN, ex ciclista su strada e pistard olandese, professionista dal 1993 al 2010 che ha completato sedici edizioni consecutive della Parigi-Roubaix, vincendone una nel 2001; LEE DIXON, calciatore inglese che ha giocato quattordici anni nell’Arsenal; GRAEME LESAUX, calciatore inglese, difensore del Wembley FC.
Come se la caveranno? Chi vincerà il maggior numero di sfide?
E chi riuscirà a devolvere più soldi per la causa benefica dell’impresa?
SABATO 4 AGOSTO ALLE ORE 22:00
SU DISCOVERY CHANNEL (SKY CANALI 401, 402 E IN HD)