Discovery: in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012 una programmazione speciale: “London Calling”

Discovery Networks porta i suoi telespettatori al cuore dell’evento sportivo più atteso dell’anno. Per celebrare le Olimpiadi di Londra 2012, una programmazione speciale dal titolo “LONDON CALLING”, che coinvolgerà tre canali (DISCOVERY CHANNEL, DISCOVERY SCIENCE e Discovery Travel&Living) racconterà il dietro le quinte dell’affascinante macchina organizzativa da diversi punti di vista, senza dimenticare i suoi protagonisti.

Dal 6 luglio, ogni venerdì alle ore 22:05, DISCOVERY SCIENCE (SKY CANALE 405 e in HD) racconterà la realizzazione delle strutture sportive ultramoderne che ospiteranno l’evento.

Nell’episodio speciale di “INGEGNERIA ESTREMA”, in onda venerdì 6 luglio, Danny Forster esplorerà la costruzione del London’s Olympic Aquatic Stadium. In “OLYMPIC MACHINES”, in onda venerdì 13 luglio, scopriremo come sia possibile trasformare un’enorme area abbandonata in un luogo adatto ad ospitare un evento globale. Jonny Smith analizzerà il ruolo che svolgono eccezionali macchine in una delle più ambiziose imprese di costruzione mai intraprese in Gran Bretagna. Grazie a fantastiche grafiche e racconti in prima persona di muratori, progettisti e tecnici, seguiremo la progettazione della storica struttura. Infine “MEGA BUILDERS”, in onda venerdì 20 luglio, mostrerà un gruppo di ingegneri che ha raccolto la più grande sfida legata ai Giochi Olimpici: la costruzione del nuovo Acquatic Center. Pensato per avere la forma di un’onda gigantesca, quest’opera si candida ad essere un’autentica meraviglia high-tech.

Dal 7 luglio, ogni sabato dalle ore 21:00, DISCOVERY CHANNEL (Sky Canali 401, 402 e in HD) dedicherà la sua programmazione ai moderni eroi dello sport in ““LONDON CALLING: L’ALTRA FACCIA DELLO SPORT” ”

Alle ore 21:00 in “COME È FATTO: SPORT EDITION”, spin off della serie cult, scopriremo come sono fatti alcuni degli oggetti delle olimpiadi come la sella da equitazione in cuoio, il giavellotto, le scarpetta da corsa, i pattini per il pattinaggio artistico, la canoa, la tavola da snowboard, la bicicletta da corsa, l’arco de competizione. Inoltre vedremo come viene realizzata l’attrezzatura sportiva che useranno gli atleti esplorando i processi high-tech in grado di sfornare una gamma di dotazioni essenziali. Dalle 22:00 vedremo la doppia medaglia d’oro olimpica di canottaggio JAMES CRACKNELL in quattro faticose imprese, al limite delle capacità umane. Affronterà grandi prove di resistenza, pedalando, correndo, remando e nuotando sulle orme di grandi avventurieri come Livingstone, Fawcett e i pionieri della Corsa all’Oro. Infine in “WALKING THE AMAZON” tocchiamo con mano le straordinarie qualità dell’ex militare Ed Stafford, che cerca di risalire il Rio delle Amazzoni in questo documentario in due puntate, dalla sorgente nel sud del Perù alla foce sulla costa brasiliana, in un viaggio di circa 9600 km.

Dal 7 luglio, ogni sabato dalle ore 10:30, su DISCOVERY TRAVEL&LIVING (Sky canale 406 e in HD) viaggeremo in lungo e in largo per il Regno Unito e scopriremo tante curiosità sulla sua capitale in “LONDON CALLING: UNA CITTÀ DA GUSTARE”.

Nella serie “IN VIAGGIO CON SAMANTHA BROWN” visitiamo Londra e il Regno Unito per sperimentare lo stile di vita britannico. “VIAGGI MISTERIOSI: FANTASMI DELL’INGHILTERRA MEDIEVALE” fa un tuffo nella storia di alcune famose mete di richiamo londinesi apparentemente infestate da fantasmi. In “ORRORI DA GUSTARE” Andrew Zimmern, chef e autore, compie un tour della Gran Bretagna e assapora delicatezze quali haggis e anguille in gelatina. I presentatori di “COCKTAIL KINGS”, Coli e Dimitri, visitano invece bar e ristoranti della capitale britannica in cerca di ispirazione per un cocktail che rappresenti Londra e accompagnano il premiato chef Gordon Ramsay alla ricerca dei migliori ristorant. Infine “CASE DA SOGNO”, “GARDEN RIVALS” e “GRANDI PROGETTI” presentano il meglio dell’architettura inglese e seguono il progresso di chi ha deciso di trasformare concetti e progetti innovativi nelle case dei loro sogni.

DAL 6 LUGLIO, OGNI VENERDÌ ALLE ORE 22.05, SU DISCOVERY SCIENCE (SKY CANALE 405 e in HD)

“LONDON CALLING: MEGACOSTRUZIONI”

DAL 7 LUGLIO, OGNI SABATO DALLE ORE 21:00 SU DISCOVERY CHANNEL (SKY CANALI 401, 402 E IN HD)

“LONDON CALLING: L’ALTRA FACCIA DELLO SPORT”

 

Dal 7 LUGLIO, ogni sabato Dalle ore 12:20  su DISCOVERY TRAVEL & LIVING (Sky canale 406 e in hd)

“London Calling: una città da gustare”

Exit mobile version