Dal 1° maggio, ogni martedì alle 22:05, arriva su DISCOVERY SCIENCE (SKY CANALE 405 e in HD) “LA SCIENZA OSCURA”, la serie che esamina cosa succede quando la ricerca scientifica si spinge oltre i limiti. Guidati da JOHN NOBLE, l’attore austrialiano reso celebre dalla serie Fringe e dal film Il Signore degli Anelli, entriamo all’interno del suo laboratorio per scoprire da vicino i più oscuri e bizzarri esperimenti mai condotti.
Stranezze della scienza, questioni misteriose, esperimenti eticamente controversi dai risultati straordinari,scoperte incredibili spesso insabbiate per evitare polemiche e reazioni incontenibili. I sei episodi de “LA SCIENZA OSCURA” ci illustrano alcuni dei casi più affascinanti della storia scientifica: dalle inquietanti sperimetazioni sovietiche degli anni Venti, allo scienziato di Harvard ossessionato dalla teoria degli zombi, dagli studi per controllare la mente umana a strane pozioni che conducono alla follia.
Nel suo laboratorio l’attore australiano sarà supportato da scenografie virtuali e accurarte computer grafiche.
NEI PRIMI EPISODI:
1 maggio – John Noble indaga sugli esperimenti più controversi della storia: il tentato incrocio tra uomo e scimmia, l’esperimento di Philadelphia e l’invenzione della sedia elettrica.
8 maggio – L’attore australiano esamina un impressionante studio sugli zombie e la ricerca di un antidolorifico che sembra abbia portato alla follia.
15 maggio – Noble racconta le cospirazioni per il controllo della mente, la sindrome della mano aliena e i perversi esperimenti che ispirarono Frankenstein.
Esplorate il lato oscuro e misterioso della scienza…