“Airport Security Nuova Zelanda” segue il lavoro degli agenti di dogana e del Ministero delle Industrie Primarie in Nuova Zelanda. Gli addetti ai controlli sono in prima linea per proteggere i confini territoriali e marittimi neo-zelandesi. Queste persone continuano a lottare contro il contrabbando di droga negli aeroporti, nelle strutture in cui vengono effettuati i controlli dei cargo e nei centri di smistamento della posta internazionale, dove le sostanze illecite continuano ad essere nascoste con sistemi sempre più innovativi.
Le loro intercettazioni permettono di impedire che la droga finisca nelle strade. Inoltre, gli agenti sono impegnati costantemente negli aeroporti con il controllo di passaporti e carte di credito falsi, con truffatori e persone che affermano di arrivare solo in vacanza, ma che in realtà hanno ragioni più oscure per tentare di entrare in Nuova Zelanda. Il Ministero si occupa costantemente di bloccare l’entrata di cibi, insetti, piante, materiali e prodotti per animali non dichiarati.
Tutti questi oggetti vengono intercettati all’aeroporto prima che possano entrare nel Paese portando potenziali malattie pericolose d’oltremare e creando problemi alle industrie della Nuova Zelanda.
Doppio appuntamento a partire da lunedì 11 maggio alle 17:45 e alle 18:10 su DMAX