Il pubblico di Cielo che, inviando una mail alla redazione del programma (ilprincipiante@cielotv.it) sta suggerendo le più disparate proposte di lavoro all’erede di casa Savoia, questa volta ha scelto di metterlo alla prova come muratore. Per Filiberto un lavoro che prevede grande manualità e forza fisica: dall’utilizzo di mattoni, cemento, spatola e cazzuola per costruire muri, pareti, tramezzi, a lavori di stuccatura e tanto altro.
Ognuna delle 10 puntate del programma sarà anche l’occasione per mettere a confronto la doppia vita di Emanuele Filiberto: da un lato la sua vita “reale” fatta di ricevimenti esclusivi nelle più importanti località del jet setinternazionale, coccolato da maggiordomi e assistenti e dall’altro la sua nuova vita alle prese con colloqui di lavoro, orari da rispettare, mansioni da eseguire nei tempi e nei modi corretti.
Dal lustro dei salotti nobiliari alla fatica del lavoro “Il Principiante” mette a confronto due universi molto diversi che faranno emergere vizi e virtù dell’ultimo erede di casa Savoia.
Il programma è nato da un idea di Andrea Boin, Raffaele Bruscella e dello stesso Emanuele Filiberto ed è prodotto da MN per Cielo.
I telespettatori, inoltre, possono seguire e commentare in diretta su twittertutte le puntate de “IL PRINCIPIANTE. Il Lavoro nobilita” attraverso l’hashtag #ilprincipiante e ad alcuni tweet risponde personalmente Emanuele Filiberto.