“Sono molto contento di partecipare a questo progetto di Cielo” – dichiara Flavio Briatore – “Ho sempre creduto e puntato sul talento dei giovani ed e’ per me un grande piacere confrontarmi con le loro idee e le loro ambizioni. Il concept di The Apprentice e’ in linea con il mio metodo di lavoro e sarà una bella sfida, non solo per i candidati, ma anche per me lavorare con loro. Spero che il programma piaccia al pubblico e che rimanga una bella esperienza, non solo per il vincitore, ma per tutti i concorrenti”.
“Fiuto per gli affari e vocazione da talent scout fanno di Briatore il perfetto Boss che guiderà i sedici candidati di The Apprentice Italia” – risponde Su Wakefield, General Manager di Cielo – “Siamo moto lieti che un imprenditore versatile e di talento come Briatore porti la sua professionalità ed esperienza nel nostro talent show di punta per la prossima stagione”.
Imprenditore di successo e simbolo italiano del self made man, Briatore è un personaggio molto discusso, che divide gli opinionisti per la sua vita sempre al limite. La sua carriera è stata una vera e propria escalation e le sue imprese professionali e private hanno fatto notizia in tutto il mondo. Partito da un piccolo paese in provincia di Cuneo, Briatore ha ricoperto infatti ruoli di prestigio in numerose società e multinazionali raccogliendo successi e dimostrando tutto il suo talento nel business, nel marketing e nella comunicazione.
Ha raggiunto il suo apice professionale nella Formula 1 diventando uno dei manager di maggiore successo vincendo sette campionati del mondo con le scuderie Benetton e Renault, e scoprendo i due piloti più importanti degli ultimi decenni: Michael Schumacher e Fernando Alonso.
Briatore ha saputo investire le sue capacità imprenditoriali anche nel mondo del lusso e della moda: dal nightclub Billionaire di Porto Cervo aperto nel 1998, ha sviluppato negli ultimi anni una vera ‘holding’ del lusso, Billionaire Life, sempre in espansione, con nightclubs, ristoranti e hotel nelle più rinomate località del mondo, e il marchio di moda Billionaire Italian Couture.
Nella prossima stagione televisiva, Briatore sarà alla guida di The Apprentice Italia, dove metterà a dura prova creatività, intraprendenza e il talento manageriale dei concorrenti assegnando loro sfide sempre più impegnative. Inoltre Briatore, ogni settimana, avrà il compito di premiarli o eliminarli finché in campo ne rimarrà soltanto uno. Il vincitore avrà la straordinaria possibilità di iniziare la propria carriera professionale lavorando a fianco del Boss in una delle sue aziende con un ruolo manageriale di prestigio e uno stipendio a 6 cifre.