Un grande novità per tutti gli appassionati di facebook: sul social network più utilizzato al mondo è in arrivo la prima fiction interattiva, targata Maccio Capatonda( Mai dire Lunedi; Villa di Lato e Mariottide per Flop TV, ospite fisso de lo Zoo di 105) e FlopTV, la web Tv dedicata alla comicità e al surreale. “12” è il titolo della web seriesdemenziale e adrenalinica, liberamente ispirata alla serie di culto “24”, che FlopTv metterà a disposizione sul proprio profilo Facebook dal 23 dicembre.
“12” è un action comedy ideata e realizzata dalla fervida fantasia di Maccio Capatonda e ha come protagonista Bruno (Pippo Lorusso) un uomo normale con una vita normale che fugge da un oscuro killer che lo insegue senza sosta.
Lo spettatore dovrà aiutare Bruno a salvarsi dal minaccioso inseguitore, ma ciascuna delle scelte possibili presenta altrettante incognite per il malcapitato protagonista, che potrà affidarsi al Mago Mirko, un cinico telecartomante interpretato da Maccio Capatonda, oppure all’oracolo (Catherine J. Junior) o ancora al Babbo Morto (Rupert Sciamenna) e ai suoi consigli sull’invisibilità.
Riuscirà Bruno a sfuggire all’inseguitore e ai tranelli che gli si parano davanti? Se cosi non sarà, la colpa sarà interamente dello spettatore.
Con la personalissima cifra stilistica dove parodia, surreale e parossismo linguistico si uniscono in produzioni dal taglio breve e dalla comicità fulminante, Maccio Capatonda si afferma come protagonista di un nuovo tipo di umorismo particolarmente adatto alla fruizione via web e affine al pubblico della rete.
Flop Tv (www.floptv.tv) è la web tv di ultima generazione dedicata interamente alla comicità, al surreale e luogo di sperimentazione di nuovi formati e talenti. A quasi tre anni dal suo debutto ha raggiunto 15 milioni di video visti sul proprio portale e sul canale dedicato su Youtube. Ha recentemente ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali, tra cui un bronzo ai Lovie Awards, il principale premio europeo della creatività sul web.
Flop Tv è una creazione di FoxFactory (business unit dedicata allo sviluppo di programmi, produzioni sui nuovi media e branded entertainment) e del dipartimento New Media di Fox Channels Italy.