Focus incanta con la magia dell’alba nella serie “MORNING GLORY”

Arriva su FOCUS (Digitale terrestre canale 56, Sky 418), il documentario naturalistico “MORNING GLORY” (Bonne Pioche Television 2015, 5×60’) che racconta con immagini meravigliose, la magia che si cela nelle prime luci dell’alba. Dal 27 settembre ogni domenica alle ore 21:15.

Sono le apparizioni fugaci dei tesori custoditi in un momento unico e prezioso: quello in cui la vita ricomincia il suo ciclo quotidiano e si offre al mondo circostante. L’alba è il momento più determinante per l’organizzazione della vita di ogni giorno, succedono tantissimi eventi che regolano il successivo andamento della giornata. È il momento unico in cui le specie notturne e diurne si incontrano ed è il sole a dirigere le danze: la flora e la fauna scompaiono o si manifestano per la propria sopravvivenza, evitando o cercando proprio la luce del sole.

Puntata dopo puntata, o meglio, minifilm dopo minifilm, in MORNING GLORY verranno svelate le varie fasi di risveglio della natura in alcuni dei biotipi più spettacolari del pianeta: dalle foreste equatoriali ai delta dei fiumi, dalla savana alle praterie, fino alle foreste temperate, tra Zambia, Brasile, Messico, Norvegia, Canada. Il racconto seguirà ogni volta 3 o 4 specie diverse e i loro equilibri, lasciando parlare soprattutto le immagini, uniche e totalmente coinvolgenti.

 

Exit mobile version