Quali sono le eccellenze gastronomiche che rendono unico il nostro Paese? Continua il viaggio culinario attraverso l’Italia con Simone Rugiati nei nuovi episodi di “FOOD ADVISOR”, in onda in prima TV assoluta martedì 26 novembre alle 22:00 su FOOD NETWORK (canale 33).
Chef Rugiati, vera guida d’eccellenza alla scoperta di un patrimonio enogastronomico immenso e unico al mondo come quello italiano, è pronto per dare il via a un nuovo viaggio a caccia di consigli e suggerimenti per assaporare i migliori piatti del Bel Paese, e non solo.
In ogni puntata, una località e una specialità diversa. Quattro advisor, buongustai e clienti abituali dei ristoranti del luogo, si trasformano in veri e propri ciceroni del gusto per consigliare a Chef Rugiati la loro versione preferita di una ricetta tipica o di un must della tradizione locale. Dopo aver assaggiato ogni piatto in compagnia dei quattro “consiglieri”, lo Chef sceglierà quello che l’ha convinto di più.
Tra arte, sapori, profumi e colori, i nuovi episodi di “FOOD ADVISOR” toccheranno città come Genova, alla ricerca del vero pesto, Ascoli Piceno, per scoprire il ristorante con le migliori olive ascolane, Pescara, patria della “cacio e ova” e Bari, per assaporare i panzerotti più gustosi. Non solo cibo italiano, ma anche influenze orientali; a Milano, ad esempio, sarà la volta dei ravioli cinesi. C’è solo un posto in vetta alla classifica: chi vincerà il titolo di miglior “FOOD ADVISOR”?