Dal 4 agosto, a partire dalle 9.10, Georgia Luzi torna su Rai1 con ‘Pongo e Peggy – Gli animali del cuore’. Il programma, in 10 puntate, andrà in onda il sabato e la domenica ed è dedicato allo speciale rapporto che nasce naturalmente tra l’uomo e i suoi animali.
‘Questo è un prodotto importante per l’azienda – ha dichiarato il vicedirettore di Rai1 Maria Pia Ammirati – e lo è per due motivi: perché va d’estate, in una collocazione precisa, a dimostrazione che la produzione non si ferma mai e perché parla ai molti telespettatori che possiedono animali, non solo cani gatti, dando indicazioni su come trattarli – con l’ausilio di un comportamentalista, una veterinaria, un educatore e un avvocato – ma anche come entrare in sintonia con loro.
Per noi è più di un esperimento e Rai1 spera di farlo diventare un tema costante, perché è un grande tema quello degli animali, dei cittadini e del loro rapporto’.
‘Andando in onda ad un orario più agevole per i bambini – ha detto Georgia Luzi – vorremmo abbracciare quel mondo’.
Ad arricchire ogni puntata, ospiti in studio, filmati, dimostrazioni pratiche e chiarimenti in merito alle normative vigenti sulla tutela degli animali.
Infine, da casa, si avrà la possibilità di intervenire in studio e adottare i cuccioli di cane o di gatto messi a disposizione da varie associazioni impegnate nella tutela degli animali.