Torna in prima tv assoluta su GIALLO (Dtt canale 38, Sky 144) l’avvincente serie thriller che ha fatto degli inganni e delle relazioni mortali nate sul web la propria fortuna: “WEB OF LIES” (Investigation Discovery, 13×60’), damartedì 28 luglio alle ore 21:00. Il titolo si inserisce nell’offerta di Real Giallo, il ciclo di programazione “factual” che propone storie ispirate a vicende accadute realmente che hanno tenuto col fiato sospeso milioni di americani.
WEB OF LIES offre un nuova serie di casi di persone che sono state tratte in inganno tramite relazioni e incontri avvenuti in rete, rivelando come sia facile anche sul web imbattersi in persone cattive, psicopatici e truffatori. Attraverso il racconto delle vittime e dei testimoni, ogni episodio lascerà a bocca aperta con colpi di scena e mostrerà come la rete può trasformarsi in un mondo molto pericoloso. Lo schermo del computer diventa un velo d’ombra dietro cui si può celare chiunque.
Tra le vicende narrate in questa seconda stagione, quella di Leslie Belkin, una ragazza che si imbatte in un uomo apparentemente gentile sul portale Craigslist: scoprirà solo poco alla volta quanto la fedina penale di questi non sia affatto pulita.
Oppure la storia di un dodicenne appassionato della disciplina BMX che finisce disperso in sella alla sua nuova bicicletta acrobatica lasciando solo una traccia su Facebook.