l crime-drama inglese a tinte psicologiche “THE MISSING” (Gran Bretagna 2014, coproduzione New Pictures/Company Pictures/Two Brothers Pictures & Playground, 8eps.x60’) è stato definito la risposta BBC al successo di Broadchurch. Trasmesso da ottobre a dicembre 2014 su BBC1 in Inghilterra e sul canale Starz negli Stati Uniti, arriva in prima tv assoluta suGIALLO (Dtt canale 38, Sky 144, Tivùsat 38) di Discovery Italia da lunedì 19 ottobre alle ore 21:00.
Acclamato dalla critica, The Guardian l’ha definita una serie “ossessivamente geniale”; per il Daily Telegraphè “estremamente coinvolgente”; The Times la considera “dinamite pura, preparatevi ad essere irrimediabilmente catturati”; per The Independent è “spietatamente credibile”, THE MISSING ha raccolto 2 nomination ai Golden Globe 2015 (Miglior Miniserie e Miglior Attrice a Frances O’Connor) e a giugno ha vinto la Ninfa D’Oro alla 55^ edizione del Montecarlo Television Festival nelle categorie “MIGLIOR MINI-SERIE” e “MIGLIOR ATTRICE” (Frances O’Connor).
THE MISSING è centrato su uno spinoso caso di scomparsa di un bambino di 5 anni, svanito nel nulla mentre si trova in vacanza con i genitori in Francia. Otto anni dopo la tragedia, quando ormai la lunga caccia all’uomo, condotta dal miglior investigatore francese, sembra aver fallito e il matrimonio dei genitori è andato in frantumi, il ritrovamento di una sciarpa appartenuta al piccolo Oliver sembra riaprire i giochi e dare nuovo impulso alle indagini.
È confermata la seconda stagione.