Dopo il grande successo di ascolti dell’ultima stagione (che ha raggiunto picchi di 450.000 telespettatori e l’1,8%di share sul pubblico totale in prima serata), arrivano i nuovi imperdibili episodi del police-drama britannico “VERA”, in prima tv assoluta su GIALLO(canale 38 del Digitale Terrestre) da mercoledì 12 febbraio alle ore 21:10.
Brenda Blethyn (due candidature all’Oscar perSegreti e Bugie 1996 e È nata una stella 1998) torna a rivestire i panni dell’ispettore capo Vera Stanhope, donna matura, caparbia e lontana dagli stereotipi moderni. Nata dalla penna di Ann Cleeves,giallista inglese di fama internazionale e vincitrice del prestigioso premio Gold Dagger per La maledizione del corvo nero (2006), Vera affronta quattro nuovi casi avvincenti con l’aiuto del fidato sergente Aiden Healy (Kenny Doughty, Elizabeth 1998).
Omidici, sparizioni, indagini serrate e inaspettati ritrovamenti: la carismatica detective non si ferma davanti a nulla, anche grazie a un intuito formidabile e a un moderato cinismo che la porta a mettere tutto in discussione. Circondata dallo splendido scenario del Northumberland, contea inglese al confine con la Scozia, tra il verde delle colline a perdita d’occhio e il blu profondo del Mare del Nord, Vera è di nuovo pronta a indossare cappello e impermeabile e risolvere ogni misterioso caso.
“VERA” (4×90’) è una produzione Silverprint Picturesper ITV. Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 167, Tivùsat Canale 38. Le puntate saranno disponibili sudplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai su www.dplay.com).