Giffoni Film Festival 2011, gli appuntamenti tv sulle reti Mediaset

In occasione della quarantunesima edizione del Giffoni Film Festival, Mediaset, da sempre legata alla rassegna cinematografica creata e diretta da Claudio Gubitosi, dedica una serie di appuntamenti, film, rubriche e iniziative speciali.

CANALE 5
Da martedì 12 a venerdì 22 luglio, Canale 5 dedica al festival cinematografico per ragazzi una striscia quotidiana, condotta da Michela Coppa, in onda alle ore 10.50. Sabato 16 e domenica 17 luglio la striscia informativa andrà in onda alle ore 13.35, dopo il Tg5. Si parlerà di cinema, musica, attività didattiche; ci saranno incontri con molti protagonisti del mondo dello spettacolo e con le giovani giurie.

Michela Coppa guiderà i telespettatori alla scoperta del festival che, anche quest’anno, può contare sulla presenza di grandi nomi del cinema del panorama nazionale e internazionale, tra i quali: Aldo, Giovanni e Giacomo, Paola Cortellesi, Paolo Bonolis, Ezio Greggio, Luciana Littizzetto, Matteo Branciamore, Maurizio Casagrande, Valeria Golino, Rocco Papaleo, Vittoria Puccini, Edward Norton e Hilary Swank.

Su Canale 5, inoltre, ha preso il via da lunedì 13 giugno, dal lunedì al venerdì alle ore 9.00, Ragazzi al cinema. La rassegna cinematografica propone una selezione di film in concorso nelle precedenti edizioni del Giffoni Film Festival. Nella settimana dal 12 luglio al 21 luglio, in concomitanza con lo svolgimento della kermesse, la rassegna dedicata ai ragazzi si arricchisce di una serie di film in prima visione TV: “Il segreto di Noemi”, “Storm – Una tempesta a 4 zampe”, “La rivincita di Klara”, “Una casa per mamma e papà”, “Tre piccole pesti”, “Alice una vita sottosopra”, “Koos, il piccolo indiano”, “Piccoli angeli detective”, “Ecco a voi Lola!” e “Klara e il sogno di Jonas”.

ITALIA 1
Da lunedì 11 a venerdì 15 luglio, Italia 1 si trasforma ogni mattina dalle ore 8.00 in “GiffUno, Cartoni in Festival“, un ciclo di film d’animazione dedicato ai più piccoli: ad aprire la rassegna sarà “SpongeBob” mentre, a chiudere la kermesse, sabato 16 luglio, eccezionalmente di pomeriggio, sarà il film “La leggenda degli animali magici“. Inoltre non mancherà la consueta striscia quotidiana informativa, Giffoni il sogno continua, in onda da lunedì 12 a venerdì 22 luglio (esclusa domenica 17) alle ore 12.20, in testa a Studio Aperto.

RETEQUATTRO
Su Retequattro, da lunedì 11 a venerdì 15 luglio, in seconda serata, torna Anni Ribelli, un ciclo di film per veri cinefili, con molti titoli imperdibili, dedicato al Giffoni Film Festival.

Exit mobile version