Made in Sud compie 5 anni e Comedy Central (canale 122 di SKY) festeggia l’evento con un’edizione tutta da ridere in onda da martedì 3 aprile a partire dalle ore 21.00. A guidare l’allegra carovana i confermatissimi Gigi & Ross affiancati, per il quarto anno, da Fatima Trotta.
Insieme a loro una squadra della risata composta da talenti affermati e da volti emergenti. Tra le conferme delle precedenti edizioni ci sono: Enzo & Sal (Colorado Cafè), I Malincomici (Colorado Cafè), Ciro Giustiniani (Festival del Cabaret), I Doppia Coppia (Premio Totò Festival Nazionale Comicità) e Pasquale Palma (Premio Mi faccia ridere). A questi personaggi si affiancheranno, di puntata in puntata, moltissimi altri talenti della risata.
Un cast ricco e coloratissimo che comprende tantissimi protagonisti della comicità campana come: Alessandro Bolide, Angelo Venezia, Arteteca (Enzo Iuppariello e Monica Lima), Due x Duo (Peppe Laurato e Massimo Borrelli),Roy, Gianni Marino, Gino Fastidio, Ivan e Cristiano, Marco Critelli, Mariano Bruno, Massimo Napolitano, Mino Abbacuccio, Vincenzo Fischetti, le Sex and the Sud (Floriana De Martino, Ada De Rosa, Luisa Esposito, Mariangela Vessicchio) e i Sud 58 (Veronica Simioli, Mavi Gagliardi e Antonio Guido).
12 puntate, un vero e proprio viaggio alla scoperta del meglio della comicità partenopea e di quella del Sud Italia. Made in Sud punta così a raccontare la realtà quotidiana secondo lo stile del ‘cabaret mediterraneo’.
Anche la ‘casa’ di Made in Sud rimane la stessa, ovvero il celebre teatro Tam di Napoli, luogo cult che ha lanciato nel corso degli anni molti protagonisti della comicità meridionale come Alessandro Siani, Paolo Caiazzoe Simone Schettino.