“La missione di tutti gli strumenti di comunicazione, sito internet, social net-work, newsletter, brochure etc, e in particolare della nuova Web Tv – afferma Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum – sarà quella di veicolare le linee politiche dell’Associazione per una sempre maggiore tutela dei consumatori, troppo spesso inconsapevoli dei propri diritti e delle garanzie di cui potrebbero godere”.
Il nuovo sito, che sarà on line a partire da oggi, http://tv.adiconsum.it permetterà quindi di affacciarsi ad un mondo ricco di servizi, inchieste, approfondimenti, e sarà caratterizzato da un TG che avrà una cadenza quindicinale visibile sia dal sito stesso, che dalla home page del sito ufficiale www.adiconsum.it, oltre che sulla piattaforma Sky al canale 924, e su quella digitale terrestre mentre per il Lazio e l’Abruzzo al canale 572.
Due le rubriche fisse all’interno del TG ADCONSUM, dedicate ai cittadini che vorranno rivolgere le loro domande agli esperti dell’Associazione: “Una domanda a …” e“Un problema? Una soluzione!”, e per farlo basterà accedere al sito e scrivere alla redazione del TG, attraverso la mail infotv@adiconsum.it
Questi gli argomenti del primo TG rivolto ai Consumatori italiani:
Posta elettronica certificata: a 5 anni di distanza ancora poco utilizzata
Contraffazione: acquistare falso piace, l’elemento che attrae, in questo momento di crisi, sono i prezzi bassi
Energie rinnovabili: Adiconsum appoggia i tagli al fotovoltaico del ministro Romani, ecco tutti i perché
Rc auto: Ania e Isvap a confronto e tra loro, come sempre, ci sono i consumatori che vanno tutelati
Carburanti: 500.000 firme contro il monopolio petrolieri
Credito al consumo: come gestire questa nuova possibilità senza rovinarsi
Da oggi una voce in più nel campo dell’informazione con ADICONSUM TV, la prima web tv dei Consumatori, quella a cui tu puoi rivolgerti per tutelarti e difenderti… ADICONSUM TV, LA TUA TV!
Realizzata da Adiconsum grazie ad un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 12, c. 3, lett. d, L. 283/2000, Direttiva 2009).