Sempre di più accanto ai propri clienti, è questa la filosofia che porta HSE24, il canale di TV Shopping, informazione e intrattenimento, ad aumentare di ben 3 ore al giorno la propria programmazione in diretta. Una scelta di sviluppo e crescita e una volontà di aumentare i rapporti con gli otre 300mila clienti che seguono il canale 37 del digitale terrestre e 870 di Sky: la possibilità di interagire con loro, realizzare show sempre più coinvolgenti e migliorare l’esperienza di acquisto grazie alla possibilità di intervenire telefonicamente e fare domande ai presentatori e agli esperti.
La nuova diretta, che parte dal 1° marzo, coprirà la fascia oraria 21-24 e si aggiunge alle dirette che vanno dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
“Le persone amano intervenire e fare domande agli esperti in base alle esigenze personali: quale prodotto è più adatto alla propria pelle, quali sono le modalità di utilizzo per determinati scopi specifici, ecc. Un maggior numero di ore in diretta ci permette di interagire di più con il nostro pubblico e di rendere gli show sempre freschi, nuovi e ancora più emozionanti” spiega Roberto De Falco, Direttore Marketing di HSE24 “Ogni ora in diretta prevede il coinvolgimento di un elevato numero di persone. Si pensi ai presentatori, agli esperti, alle modelle, ai truccatori e parrucchieri, al personale di studio e di regia oltre a tutti coloro che lavorano nel backstage e che preparano i prodotti e ancora più a monte, al personale che programma gli show. Una macchina imponente della quale in TV si vede solo il risultato finale e che deve essere impeccabile”.
“Abbiamo deciso di aumentare le ore di diretta spronati dai risultati ottenuti, con tassi di crescita prossimi al 100% anno su anno, e dalle proiezioni che parlano di una ulteriore crescita esponenziale di questo modello di vendita. Le stime prevedono per l’Italia una crescita del fatturato di questo settore dai 420 milioni di euro del 2011 a 905 nel 2017” precisa Nicola Gasperini, Amministratore Delegato del canale. Obiettivo raggiunto quindi? “Tutt’altro, stiamo percorrendo una strada della quale queste 3 ore rappresentano solo una tappa. Siamo ambiziosi e abbiamo entusiasmo ma soprattutto siamo spronati dal sostegno dei nostri clienti che comunicano con noi anche tramite la pagina Facebook. Ma al momento non vogliamo svelare di più” conclude Gasperini. A presto quindi per scoprire tutte le prossime novità del TV Shopping su HSE24.