Il crime francese su Giallo accoglie “Alexandra” con Julie Depardieu

Bizzarra, sopra le righe e fuori dagli schemi. Il filone crime francese su GIALLO accoglie una nuova protagonista che ha il volto di Julie Depardieu. Arriva “ALEXANDRA” in prima tv assoluta su GIALLO (canale 38 del Digitale Terrestre) dal 16 settembre ogni mercoledì alle ore 21:10.

Alexandra Ehle è un medico legale dell’istituto forense di Bordeaux. Fantasiosa e di mentalità aperta, è ossessionata dal suo lavoro e si dedica anima e corpo a ciò che considera la sua missione: comprendere a pieno le vittime e restituire loro dignità e giustizia. Per questa ragione, Alexandra si intromette continuamente nelle indagini del comandante di polizia, nonchè suo fratello, Antoine Doisneau ma, invece di essere collaborativa, prova un piacere sfacciato nello stare sempre un passo avanti a lui.

Lontana dalla tipica immagine della scienziata forense seria e disciplinata, Alexandra ama infrangere le regole e fare tutto di testa sua; dove i suoi colleghi applicano rigore e metodologia, lei si affida alla fantasia e al suo forte spirito di osservazione, conducendo le autopsie in modo del tutto non convenzionale. Tanto affascinante quanto eccentrica, Alexandra preferisce la compagnia dei morti a quella dei vivi, è convinta che il corpo dica sempre e solo la verità e non perde mai l’occasione di immischiarsi nelle indagini del dipartimento per trovare da sola le risposte e rendere giustizia alle vittime.

Il personaggio di Alexandra è interpretato da Julie Depardieu, nel suo primo vero ruolo da protagonista in una serie tv. Figlia del celebre Gérard Depardieu e di Élisabeth Guignot, nel 1994 Julie ha recitato accanto al padre ne Il colonnello Chabert, inaugurando una carriera che l’ha portata a vincere due Premi César per La petite Lili (2004) e Un secret (2008). Tra gli altri membri del cast, Bernard Yerlès (nel ruolo del fratello di Alexandra, il poliziotto Antoine Doisneau) Sophie Le Tellier (l’avvocato Ludivine Moret) Sara Martins (Diane Dombres), Xavier Guelfi (Théo Durrel) e Quentin Baillot (nel ruolo dell’agente di polizia Louis Pincé). La serie è prodotta da Carma Films e France Televisions.

Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 167, Tivùsat Canale 38. Le puntate saranno disponibili su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai su www.dplay.com).

Exit mobile version