In anteprima assoluta arriva su Joi la seconda stagione di “Suits”, la serie americana a metà tra il comedy e il drama che ha convinto pubblico e critica portando sul piccolo schermo una specie di Dr. House degli uffici legali che si sceglie per assistente uno scavezzacollo senza arte né parte ma con una memoria formidabile!
Mike Ross (Patrick J. Adams) è un ragazzo estremamente intelligente e dotato di una memoria prodigiosa, ma il suo sogno di diventare avvocato si infrange quando viene espulso dal college. Ora sopravvive sostenendo esami di legge al posto di altri studenti.
Scappando da un losco affare di droga nel quale è coinvolto, finisce casualmente nello studio di uno degli avvocati più affermati e impavidi di New York in cerca di soci: Harvey Specter (Gabriel Macht). Stanco di avere tra i piedi laureati fatti con lo stampino, Harvey riconosce in Mike un talento grezzo e una straordinaria memoria fotografica. Poco importa se non abbia conseguito alcun titolo di studio e non abbia esperienza per esercitare la professione: Mike viene assunto nel prestigioso studio legale.
Nella seconda serie, il carattere episodico viene relegato alle sottotrame, mentre la continuity diviene di fatto la storia principale. Il tutto a vantaggio dei personaggi comprimari che ottengono più spazio e vengono sviluppati in maniera molto più approfondita. Succede soprattutto al bravissimo Rick Hoffman (Louis Litt) e alla talentuosa Sarah Rafferty (Donna), l’assistente personale di Harvey, che entra ufficialmente nel cast, dopo essere stata un personaggio ricorrente della prima stagione.
La seconda stagione di Suits vedrà anche un lutto, quando un funerale riunirà tutti i membri della Pearson Hardman in cui si farà molta chiarezza sulla storia della compagnia. Tra gli avvenimenti di queste nuove puntate ci sarà anche il ritorno del passato di Harvey, ovvero una sua ex, che apparirà durante un processo in un ruolo davvero importante, un fatto che lascerà di stucco il nostro protagonista.
Da Giovedì 25 Ottobre alle ore 21.15 su JOI