In arrivo su Alpha “Le armi più letali della storia” e “La fabbrica delle armi”

Arrivano su Alpha (Canale 59 DTT) due nuove serie dedicate alle armi. A partire da lunedì 18 giugno, ogni martedì alle ore 21.50 andra’ in onda “Le armi piu letali della storia”: il pubblico scoprirà, attraverso le cinque puntate di prima serata, i segreti di alcuni famosi strumenti bellici che hanno condizionato la storia dell’umanità.

Il programma, con approccio storico, analizzerà e mostrerà le armi che hanno reso grandi o annientato imperi del passato. Tra le armi che saranno mostrate il pubblico troverà l’arco lungo di epoca medioevale, l’ascia, uno dei primissimi strumenti di offesa realizzato dall’uomo, la lancia, arma senza la quale non sarebbe esistita la fama di Sparta fino alla pistola Colt Revolver o ai carri armati e aerei da combattimento, mezzi di trasporto ma anche armi usate in guerra.

Dal 24 giugno prenderà inoltre il via sempre su Alpha, dal lunedì al venerdì alle 14.05 “La Fabbrica delle armi”, una nuova serie che, con approccio scientifico, spieghera’ invece al pubblico quali sono i passaggi per ottenere dei prodotti molto richiesti dal mercato internazionale. Dai fucili di precisione alle tute antiesplosione, il pubblico del canale scoprirà come vengono realizzate le armi e gli equipaggiamenti militari.

News e informazioni su tutti i programmi di Alpha sono disponibili su www.alpha59.it, il sito ufficiale del canale. Alpha è visibile anche su Sky al canale 415.

Exit mobile version