Lunedì 30 gennaio 2017, su Italia 1 dalle ore 19.20, appuntamento speciale con l’ultima stagione della pluripremiata serie “C.S.I. – Scena del crimine”.
Si chiude il capitolo con il telefilm cult che ha rivoluzionato il genere crime con una doppia prima visione tv. In access prime-time vanno in onda gliultimi 2 episodi (il n.17 e il n.18) della XV stagione e in prime-time “Immortality”, film per la televisione che riunisce tutto il cast originale della serie: William Petersen (Gil Grissom), Marg Helgenberger (Catherine Willows), Paul Guilfoyle (Jim Brass) e Melinda Clarke (Lady Heather).
A seguire, in seconda serata, un omaggio alla serie entrata nella storia: l’episodio pilota andato in onda negli Stati Uniti per la prima volta il 6 ottobre 2000.
Creato da Anthony E. Zuiker e prodotto dal pluripremiato vincitore di 10 Emmy Awards Jerry Bruckheimer, questo poliziesco procedurale è stato nominato a 6 Golden Globes, ha vinto 6 Emmy Awards e, tra i vari premi conquistati, si è aggiudicato 4 People’s Choice Awards. La serie tv vanta una sigla d’autore: “Who are you” è cantata dai “The Who” e lo stesso Roger Daltry è apparso in un cameo.