Sabato 29 novembre 2014, alle ore 14.00, su Italia 1 andrà in onda “RedBull Peaks Trilogy”, un video report che racconta i momenti migliori dell’avventura diAaron Durogati, esperto alpinista alle prese con un’impresa mai tentata prima: scalare tre vette storiche delle Alpi contando solo sulla propria forza fisica e mentale e discendere lungo i versanti più estremi con la tecnica dello speed riding.
“Red Bull Peaks Trilogy” racchiude alpinismo, sci e volo, le tre passioni più grandi di Aaron Durogati: un film di 52 minuti con le spettacolari immagini girate su Monte Rosa, Monte Bianco e Breithorn dai videomaker del team Red Bull e dallo stesso Durogati, Campione del Mondo di parapendio, esperto sciatore, speed rider e alpinista.
É l’estate del 2013 quando Aaron, durante la gara di endurance cross country Red Bull X-Alps, inizia a progettare la sua avventura “human powered”: vuole provare a raggiungere senza l’utilizzo di impianti di risalita o elicotteri la cima di tre montagne tra le più rappresentative dell’arco alpino per poi ammirarle dall’alto, lanciarsi e planare ad alta velocità con la sua vela, superando anche quei pendii troppo verticali per essere percorsi sulle lamine degli sci.
L’anno successivo, con il supporto di Red Bull, la sua idea si concretizza: Aaron unisce tre sport in un’unica impresa. A seguirlo, da terra durante l’ascensione e dall’elicottero durante le velocissime discese, gli occhi esperti dei filmer di Storytellers-lab, pronti a catturare i momenti più emozionanti e a portarli a valle.