Attraverso nove fusi orari e le condizioni meteorologiche più avverse, l’inarrestabile Jonathan Dimbleby intraprende un viaggio epico attraverso la Russia, sfatando cliché e imbattendosi nelle situazioni più imprevedibili. Questa è la prima avventura televisiva che conduce il telespettatore in un viaggio a 360° attraverso i vasti e diversificati paesaggi della Russia, un enorme territorio dove si può attraversare mezzo pianeta senza mai varcare un confine.
Vista dall’esterno la Russia appare proibita e attraente allo stesso tempo, dall’interno diventa invece un esilarante viaggio epico.
Da un lato la Russia ci appare come un regime autoritario, che sta cercando di modernizzarsi attraverso un’economia petrolifera, dall’altro la prospettiva è totalmente diversa: una popolazione vivace ed entusiasta di cogliere sempre nuove opportunità, mentre lotta ancora con vecchi problemi. Durante il suo viaggio Dimbleby incontra gli abitanti di questa terra straordinaria e singolare.
Un’avventura divertente e appassionante. Un viaggio intrapreso su imbarcazioni, treni, autocarri e a piedi, che lo porta dal Circolo Artico dove il sole estivo non cala mai alle lande sotto zero della Siberia, dalla stregoneria bianca a irsuti massaggiatori, dai pozzi petroliferi agli sciamani.
Da martedì 17 aprile alle 21.00 su BBC Knowledge (canale 342 di Mediaset Premium)