“REPUTESCION – Quanto vali su web?”, è il primo e unico programma in grado di valutare, su base scientifica, la reputazione on line, di personaggi di spicco del mondo della politica, della cultura, della società e dello spettacolo, ospitandoli in studio e offrendogli la possibilità di “origliare” cosa si dice di loro sul web e misurare la forza d’impatto di ciò che dicono o scrivono
Il protagonista della puntata è Joe Bastianich uno dei “restaurant man” più famosi del mondo. Ha cominciato come lavapiatti nel ristorante di famiglia a 11 anni e adesso è proprietario di moltissimi ristoranti di lusso in tutto il mondo (New York, Las Vegas, Los Angeles) . La sua popolarità sul web inizia proprio con l’esordio in tv in qualità di giudice di Masterchef e si amplifica con la parodia di Maurizio Crozza e del suo “Bastardchef”.
La ricerca sulla reputazione on line è fatta, su base scientifica, dall’Osservatorio REDDS con la collaborazione di Ventura Research Institute e di Reputation Manager, unica società italiana che ha introdotto il concetto di “ingegneria reputazionale”, ovvero quell’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico.
Reputescion offre allo spettatore la possibilità di interagire con il programma, di fruire di contenuti extra (informazioni sull’ospite e info-grafica sulla sua web reputation) grazie all’App gratuita La3.
Per commentare la puntata su Twitter l’hashtag è #reputescion
Reputescion è un programma ideato e scritto da Fabio Migliorati e prodotto da Showlab per La3.
La3 è il nuovo Social Media Channel di 3 Italia in onda su Sky (canale 143), DTT (canale 134), su tablet e smartphone grazie all’App “La3” disponibile su Apple Store e market Android. La3 è visibile anche in streaming su www.la3tv.it, mentre il canale ufficiale su YouTube (http://www.youtube.com/