he la DowntonMania abbia contagiato anche Elisabetta II è l’ultima curiosità in fatto di fan speciali della ‘creatura’ di Sir Julian Fellowes.
Sua Maestà, infatti, non perde un episodio di “Downton Abbey”: ambienti vicini alla Regina hanno riferito che si diletti a scovare le inesattezze storiche, impercettibili ai più, presenti nella serie. In effetti, chi meglio di Elisabetta – appena celebrata per il regno più longevo di Gran Bretagna – potrebbe farlo?
La passione tra i Duchi di Cambridge e “Downton Abbey”, invece, è cosa ormai nota: Catherine, oltre a contagiare il consorte William, ha visitato gli Ealing Studios di Londra (set del downstairs), lo scorso marzo, due mesi prima la nascita della secondogenita Charlotte Elizabeth Diana.
Per chi desideri sfidare Buckingham Palace nel campo del fact-checking è in arrivo su La5, in esclusiva assoluta per l’Italia, la nuova stagione del costume-drama acclamato dalla criticainternazionale. Dal 18 ottobre, ogni domenica, in prime-time, per cinque appuntamenti, prenderà il via la saga dei Crawley e della loro servitù.
È il 1924. Nel Regno Unito è stato appena eletto un governo laburista.
Anche ad Highclere Castle tutto sta per cambiare: upstairs e downstairs.
Cambierà il modo di gestire la tenuta per il Conte Robert, Lady Mary e Tom; cambierà Lady Cora, che desidera essere considerata per le proprie opinioni; cambierà Daisy, che studia matematica tra salse e pudding; cambieranno Anna e Bates, che finalmente iniziano a progettare il proprio futuro. Cambierà qualcosa anche tra Carson e Mrs Hughes.
È l’amore a muovere i fili tra le mura della Tenuta: Lady Mary inizierà concretamente a considerare la possibilità di sposare un altro uomo; Edith, che non ha più notizie di Mr. Gregson dalla Germania, soffrirà per la sua assenza e per il segreto che li lega.Lady Violet perderà il suo aplomb per unamour fou che viene da un passato lontano…