Dopo il cult “Veronica Mars” e l’inedito “Cenerentola in passerella” delle scorse settimane, La5 prosegue la sua offerta di pellicole in prima visione, con una selezione di commedie brillanti e romantiche acquistate ad hoc e appositamente doppiate.
Lunedì 26 ottobre, in prima serata, apre la rosa di anteprime l’indie “A piedi nudi” (“Barefoot”, 2014), con Evan Rachel Wood e Scott Speedman.Il protagonista, figlio pecora nera di una famiglia benestante, intende mettere la testa a posto presentandosi al matrimonio del fratello con una ragazza cresciuta in un ospedale psichiatrico. La giovane colpisce tutti per autenticità e delicatezza, ma l’amore tra i due sarà quanto di più fragile… Le proposte in prima visione de La5, il 2 novembre proseguono con “Bravetown” (2015), con Josh Duhamel, Maria Bello e Laura Dern. Al centro del racconto, un giovane con uno straordinario talento musicale alla ricerca di se stesso e del grande amore.
Il 9 novembre è la volta di “Ride-Ricomincio da me” (2014), scritto, diretto e interpretato dal premio Oscar Helen Hunt, alla seconda prova da regista. Nel cast spicca Luke Wilson.
Il 16 novembre la rassegna prosegue con “Peace, Love & Misunderstanding”, di Bruce Beresford, con la superstar Jane Fonda e la plurinominata agli Oscar Catherine Keener.
Il 23 novembre ancora una première con “Jenny’s Wedding” (2015), con Katherine Heigl, cui segue, il 30, la prima di “Friends with Kids”, con il mad man Jon Hamm e Megan Fox.
Il drama con Dakota Fanning “Now Is Good”, il 7 dicembre, e il romantico “Before We Go” (2014), di e con Chris Evans, il 14, chiudono la selezione.
26 ottobre “A piedi nudi” 1^ tv assoluta
02 novembre “Bravetown” 1^ tv assoluta
09 novembre “Ride-Ricomincio da me” 1^ tv free
16 novembre “Peace,Love & Misunderstanding” 1^ tv free
23 novembre “Jenny’s Wedding” 1^ tv assoluta
30 novembre “Friends with Kids” 1^ tv assoluta
07 dicembre “Now Is Good” 1^ tv assoluta
14 dicembre “Before We Go” 1^ tv assoluta