Riparte la nuova stagione di Piazzapulita. Al centro del programma le inchieste e i reportage della squadra di Corrado Formigli che anche quest’anno racconteranno il Paese e i grandi eventi in corso a livello internazionale.
Un focus, già nella prima puntata, sarà dedicato anche alle elezioni americane più importanti della storia. La sfida all’ultimo voto tra Kamala Harris e Donald Trump vista attraverso una serie di racconti realizzati nella pancia dell’America più profonda, grazie al lavoro di Gregorio Romeo, inviato di Piazzapulita che sarà negli USA lungo tutta questa stagione.
Nel corso della prima puntata anche le sfide che sta affrontando il Governo Meloni, la vicenda Boccia – Sangiuliano, il caso Acca Larentia e il lavoro realizzato questa estate da Fanpage.it sui nostalgici del fascismo tra le fila dei giovani di Fratelli d’Italia.
Il dibattito si svolgerà in uno studio rinnovato, con nuovi fondali realizzati dalla scenografa Francesca Montinaro.
Tra gli ospiti di Corrado Formigli: la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, il rettore dell’Universita per Stranieri di Siena Tomaso Montanari, la professoressa NadiaUrbinati, i giornalisti Mario Calabresi, Francesco Cancellato e Paolo Mieli e la storica Michela Ponzani.
Come sempre, tornerà anche Stefano Massini con un nuovo racconto.
Piazzapulita è un programma prodotto da Banijay Italia per La7, scritto da Corrado Formigli, Mariano Cirino, Valerio Minelli, Gemma Montinaro, Vissia Reggimenti e Vittorio Zincone.
Il produttore esecutivo è Giovanna Canosa. Curatore per La7, Francesco Del Gratta.
È possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web https://www.la7.it/dirette-tv
Su https://www.la7.it/piazzapulita/, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate.
Piazzapulita, infine, è presente anche su Facebook, Instagram, Tik Tok e X (Twitter). L’hashtag per commentare e interagire con la puntata sui social è #Piazzapulita.
E’ UN PROGAMMA MOLTO INTERESSANTE DA VEDERE,COMPLIMENTI X IL CONDUTTORI.