Domani 29 giugno su La7 Gianluigi Paragone si riaccende al mercoledì con La Gabbia Open, spin off estivo del programma che per tutto l’anno ha puntato i propri riflettori sugli avvenimenti principali del nostro Paese. Sei nuovi appuntamenti che affronteranno come sempre, con spirito critico e pungente, le tematiche più delicate della nostra politica, dell’economia, del lavoro.
Titolo della prima puntata sarà “Fuori tutti”: mentre l’Italia del calcio avanza agli Europei e si rafforza il senso di identità nazionale, nel Regno Unito le periferie e il voto degli anziani spingono gli inglesi fuori dall’Unione Europea. E se il sogno Europeo rischia di tramontare nel conflitto tra movimenti nazionalisti ed egemonia tedesca, in Italia si aprono nuovi scenari legati alla prossima consultazione referendaria di Ottobre. E poi ancora il tema delle banche e delle pensioni, sempre nell’occhio del ciclone e al centro dell’attenzione e del dibattito nel nostro Paese.
Tra gli ospiti in studio: Cesare Damiano, presidente della commissione lavoro della Camera dei Deputati, Stefano Feltri, giornalista, Elio Lannutti, Adusbef; Antonio Caprarica, giornalista; Giulietto Chiesa, giornalista; Alessandro De Nicola, presidente Adam Smith Society; Ernesto Preatoni,imprenditore; Leopoldo Gasbarro, giornalista, Luisella Costamagna, giornalista e conduttrice; Paolo Barnard, Ernst Knam, chef pasticciere.