Da lunedì 30 marzo alle 17.35 laeffe(can. 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) lancia in prima tv assoluta “Chef Sara in giro per le Alpi”, un nuovo appassionante viaggio tra gusto e tradizione in compagnia della cuoca e viaggiatrice tedesca Sarah Wiener.
Un’inedita avventura gastronomica in 10 tappe, che porta con sé la freschezza dell’altura, la meraviglia di paesaggi mozzafiato e l’immancabile appetito che sprigiona l’aria di montagna. Dall’Alta Austria al Tirolo, dalla Savoia all’Alta Provenza, Chef Sara va alla scoperta delle ricette montanare più tradizionali, a partire dalla produzione degli ingredienti originali, rigorosamente autoctona, incontrando agricoltori, viticoltori, allevatori: persone che come lei condividono l’amore per la natura e per la buona cucina, quella che rispetta la qualità e l’ambiente.
“Le persone devono conoscere ciò che mangiano” diceChef Sara, che in 4 parole definisce la sua cucina “piacevole, semplice, sostenibile e saporita” come il suo modo essere, perché secondo lei “la cucina è uno specchio della personalità delle persone… ed è questo che la rende divertente!”.
Nel suo viaggio alpino l’esploratrice del gusto si spinge alla scoperta di usi, costumi e tradizioni: imparerà come scolpire un cucchiaio di legno, come soffiare in un corno delle Alpi o ballare una tipica danza tirolese. La prima tappa è in Alta Austria, a Grundlsee, comune di 1.300 abitanti che si specchia sulle acque cristalline dell’omonimo lago. Tra ristoranti rinomati, miniere di sale e frutti rossi, Chef Sara cucinerà un autentico menu austriaco.
L’appuntamento con “Chef Sara in giro per le Alpi” e con la food culture di laeffe RED (Read Eat Dream) è a partire da lunedì 30 marzo alle 17.35.