Per la prima volta in Italia, martedì 7 aprile 2015 alle 15.40 approda su laeffe Regni perduti (Lost Kingdoms of Central America), documentario storico e naturalistico in 4 puntate da 60 minuti ciascuna; Jago Cooper, archeologo ed esploratore britannico, torna su laeffe per ripercorrere la nascita, l’apogeo e la caduta di queste affascinanti e misteriose civiltà. La sua ricerca lo porterà dai mari cristallini dei Caraibi alle più impressionanti piramidi del Nuovo Mondo.
La prima tappa è in Messico alla scoperta degli Olmechi, civiltà precolombiana che prosperò più di 3000 anni fa; di puntata in puntata, Jago Cooper si troverà faccia a faccia con la società multiculturale dei Taino, che per primi accolsero Colombo nei Caraibi, mostrerà le bellezze naturali del Costa Rica e le sue antiche popolazioni, oltre a misteriose sfere di pietra rinvenute in queste terre, fino a concludere il suo viaggio all’ombra delle Piramidi del Sole e della Luna, con il racconto della leggendaria civiltà di Teotihuacan, la più grande città del continente americano nella prima metà del primo millennio.
Sullo sfondo di scenari naturali di rara bellezza, Jago Cooper, studioso di civiltà antiche e collaboratore del British Museum, è l’accompagnatore ideale di questo appassionante viaggio fra storia e leggenda alla scoperta delle tracce e delle influenze lasciate dai Regni Perduti del Centro America.
L’appuntamento con la prima puntata di Regni perduti (Lost Kingdoms of Central America) è per martedì 7 aprile alle 15.40 su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky).