Mario – Una serie di Maccio Capatonda, la prima fiction sketch-comedy che ha come protagonista l’autore di clip video diventate veri e propri cult, arriva su MTV (canale 8 DTT) da domani, giovedì 28 febbraio alle 22.50, con le prime due puntate.
Lo stile surreale, irriverente e ironico di Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, viene condensato nella storia e nelle vicende quotidiane di Mario, un giornalista abbandonato da piccolo davanti alla sede di MTG, telegiornale del quale poi è diventato il conduttore e in cui cerca di promuovere un’informazione seria e impegnata.
La tranquilla vita di Mario è improvvisamente sconvolta da una serie di eventi funesti: l’emittente per cui lavora viene rilevata dalla Micidial Corporation, una multinazionale senza scrupoli che inserisce uno sponsor diverso ad ogni edizione del Tg causando l’indignazione di Mario, che vorrebbe dimettersi.
Lord Micidial, il perfido direttore della multinazionale però lo ricatta: a causa di una clausola inserita in diagonale nel suo contratto potrà lasciare il posto di conduttore solo dopo aver insegnato la professione di giornalista Ginetto, il suo stupidissimo figlio. Nel frattempo, Paolo Buonanima – direttore di MTG e padre putativo di Mario – scompare misteriosamente e Lord Micidial prende il suo posto alla guida del telegiornale.
A complicare le cose, si aggiunge Jenny, l’orrenda truccatrice da sempre innamorata di Mario e ora convinta di essere incinta di lui nonostante un’ecografia e un test di gravidanza con esito negativo…
Al fianco di Maccio Capatonda, come sempre, tanti altri protagonisti degli sketch che lo hanno reso famoso, da Rupert Sciamenna a Ivo Avido.
Mario – Una serie di Maccio Capatonda è una produzione Shortcut Productions. Produttore esecutivo è Enrico Venti.
Per seguire le avventure dell’impavido conduttore in questa irresistibile caricatura dell’Italia di oggi non resta che sintonizzarsi tutti i giovedì a partire dal 28 febbraio alle 22.50 su MTV (canale 8 DTT).
All’indirizzo www.mtv.it/mario le info sulla serie, il trailer, gli episodi, le migliori gag, un blog e molto altro. I fan di Maccio Capatonda sono chiamati a raccolta anche sulla pagina ufficiale su Facebook (www.facebook.com/