«Claws» – il dramedy che coniuga Soprano e Desperate Housewives – arriva su Premium STORIES, dal 27 novembre, ogni lunedì, in prima serata, per 10 appuntamenti.
Tutto ruota attorno al salone Nail Artisan nella Contea di Manatee, in Florida, dove cinque estetiste sui generis – capitanate dalla bombastica Desna Simms (premiata con un Daytime Emmy Award per il programma di home makeover e interior design Clean House) – nell’intento di spostare il salone in una zona più cool, si danno alla criminalità organizzata riciclando denaro sporco proveniente dall’adiacente clinica del dolore.
L’occasione per fare la grana è fornita dal palestrato Roller Husser (Jack Kesy), fidanzato di Desna, spacciatore di droga e nipote del boss locale a capo della famiglia criminale Husser, Uncle Daddy, interpretato da un sorprendente Dean Norris (Hank Schrader, l’agente della DEA cognato di Walter White in Breaking Bad).
Con Desna, che vive con il fratello autistico Dean (Harold Perrineau, Lost), quattro manicuriste: la sua migliore amica Jennifer Husser (Jenn Lyon, Justified), moglie di Bryce Husser (Kevin Rankin); la dipendente Polly (Carrie Preston, True Blood), ex detenuta per truffa; Quiet Ann (Judy Reye, Scrubs), guardia del corpo lesbo; Virginia Loc (Karrueche Tran), ex prostituta e stripper.
Guest star, Gina Torres (Alias, Suits) e Michael Emerson (Lost, Person of Interest). Cameo di Peggy Lipton (Twin Peaks).
A conferma del successo – si tratta del titolo più visto su TNT dal passaggio su cable, del drama con il più pubblico più giovane di sempre della rete pay e tra quelli che hanno raccolto il maggiore engagement sui social – la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, prevista negli USA nel 2018.
«Claws» è prodotta da Warner Bros. Television. Le riprese della serie, ambientata a Palmetto, in Florida, si svolgono a New Orleans.