Arriva su Premium Action un altro eroe da fumetto ma questa volta è un personaggio decisamente inaspettato: il Re degli Inferi. A partire dal 27 ottobre in anteprima assoluta “Lucifer” va in onda ogni giovedì in prima serata.
La serie è basata sul comic book targato Vertigo (una costola della DC Comics), “Lucifer”, scritto da Mike Carey, e spin-off del fumetto Sandman di Neil Gaiman.
Annoiato dalla solita routine delle forze del male, Lucifer Morningstar, interpretato dal tenebroso Tom Ellis, abbandona il suo regno insieme all’alleata Maze (Lesley-Ann Brandt) per trasferirsi a Los Angeles, dove gestisce il locale “Lux”. Dopo l’omicidio di una sua “protetta”, Lucifer inizia a collaborare con la polizia di Los Angeles per punire i criminali, facendo coppia con l’unica persona che inspiegabilmente è immune ai suoi poteri: Chloe Decker(Lauren German – già conosciuta per il ruolo di Leslie Shay in “Chicago Fire”, su Premium Action).
La serie è firmata da Jerry Bruckheimer, produttore-guru di successi mondiali tra piccolo e grande schermo come “CSI: Crime Scene Investigation” e “Top Gun”. Guest-star di spicco l’attore premiato agli Emmy Awards, Jeremy Davies.
L’attore gallese Tom Ellis non è poi così diverso dal personaggio che interpreta: le sue vicende personali sono balzate agli onori della cronaca per il travagliato divorzio dall’ex moglie,Tamzin Outhwaite, avvenuto a causa di un suo adulterio, poi confessato.
“Lucifer”, il light procedural che in patria ha raggiunto oltre 7 milioni di telespettatori, è già stato rinnovato per una seconda stagione.