«Riverdale» – la nuova serie-fenomeno dei Millennials – arriva su Premium STORIES, dal 9 novembre, ogni giovedì, in prima serata, per 13 appuntamenti. Co-prodotto da Greg Berlanti (Dawson’s Creek), il teen drama con sfumature mistery è basato su alcuni personaggi della Archie Comics e narra la vita di Archie Andrews (KJ Apa) a Riverdale, una piccola città che dietro un’immagine perfetta cela sorprendenti oscurità.
Nel cast iper-patinato – che ha acceso i media ed i socialinternazionali – spiccano Luke Perry (Beverly Hills, 90210), nel ruolo del padre di Archie, e Mädchen Amick (Twin Peaks), qui mamma di Betty Cooper (Lili Reinhart). Guest star, la già teen icon Molly Ringwald (The Breakfast Club, Pretty In Pink) e Raúl Castillo (Looking, Gotham).
Casey Cott, nella serie Kevin Keller (figlio dello sceriffo e amico di Betty e Veronica), è il primo personaggio dichiaratamente gay dell’universo Archie Comics.
Shannon Purser (Ethel Muggs) è nota al pubblico TV perStranger Things, dove interpreta Barb Holland. Tra gli altri personaggi, hanno rilievo Veronica Lodge (Camila Mendes, appena arrivata da New York) e il narratore della serie Jughead Jones (Cole Sprouse); Ashleigh Murray è Josie McCoy (figlia del sindaco) e Madelaine Petsch interpreta laricca e manipolatrice Cheryl Blossom.
A conferma del grandissimo successo – «Riverdale» ha vinto sette Teen Choice Awards – la serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 22 episodi (che negli U.S.A., in onda dallo scorso 11 ottobre, grazie al formidabile buzz hanno raddoppiato gli ascolti).
Dallo scorso settembre, inoltre, è in sviluppo lo spin-off The Chilling Adventures of Sabrina, ispirato all’omonima serie con protagonista il personaggio supercult Archie Comics di Sabrina, vita da strega.
«Riverdale» è prodotta da CBS Television Studios e Warner Bros e realizzata da The CW. Le riprese si svolgono a Vancouver, nella Columbia Britannica.