Dopo il successo della prima stagione torna uno dei programmi più cool della tv: MTV Cribs Italia. A dicembre abbiamo avuto un assaggio con la puntata speciale che ha visto protagonista la dimora ibizenca di Marcelo Burlon. Adesso è arrivato il momento di svelare gli altri nomi che prenderanno parte all’attesissima seconda stagione del programma. Dal 16 febbraio in prima tv assoluta alle 21.00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) – il brand di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia – le dimore delle celebrities più cool e chiacchierate di casa nostra non avranno più segreti: 14 imperdibili puntate della produzione locale con alcune delle più famose star del mondo del web, della musica, dello sport e non solo.
Pronti a sbirciare insieme nelle case più intriganti d’Italia, ma cosa ci aspetta? Con MTV Cribs Italia entreremo nelle case di talent, celebrities e artisti, specchio della loro personalità e della loro identità. Perché mai come oggi la casa rappresenta sempre di più il nostro io interiore: il luogo capace di raccontare il passato, i desideri e le ambizioni molto più di quanto le persone stesse sappiano fare. Per questo MTV Cribs Italia è pronto, non solo ad entrare nelle case delle celebrità, ma anche a farci scoprire qualcosa in più della loro vita e della loro quotidianità.
Ogni mercoledì, per 7 settimane, un doppio episodio inedito di MTV Cribs Italia. Mercoledì 16 febbraio alle 21.00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) si inizia con, Riccardo Marcuzzo – in arte Riki. Non solo un cantante ma anche un esperto di design. Infatti, oltre ad aver studiato allo IED di Milano, ha vinto diversi concorsi tra cui il Compasso D’Oro. E, a seguire, Valentina Nappi, la regina a luci rosse, che ci aprirà le porte della sua casa a Paestum.
“Siamo felici di tornare con la seconda stagione di MTV Cribs Italia, un prodotto ripensato e con un taglio distintivo rispetto alle sue versioni internazionali che si focalizzano più sul lusso, sulle stravaganze ed eccentricità tipiche delle star e celebrities d’Oltreoceano. Anche quest’anno, infatti, continuiamo il racconto costruito nella precedente edizione – che a livello social ha raccolto più di 13 milioni di video views e un totale di 67 milioni di impression – rimanendo fedeli al concetto di “casa” non solo come architettura e arredamento ma anche e soprattutto come specchio dei personaggi che la abitano, come mezzo per indagare i loro gusti e la loro personalità. MTV è da sempre la casa culturale della generazione dei Millennials, dei fan della musica e degli artisti. Nel brand MTV si inserisce perfettamente MTV Cribs Italia che, anche in questa nuova edizione, presenta un cast molto variegato in grado di soddisfare i gusti di chi ci ama e ci segue” afferma Cecilia Padula, Senior Director Entertainment, ViacomCBS Italia.
I NUOVI PROTAGONISTI DI MTV CRIBS ITALIA
Dal mondo sportivo:
- Il velocista e lunghista italiano Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020.
- La star del calcio Antonio Cassano insieme alla moglie Carolina Marcialis.
Tra gli altri personaggi di MTV Cribs Italia, dal mondo social ci saranno:
- Veronica Ferraro, una delle più note fashion blogger, fondatrice di The fashion fruit e migliore amica di Chiara Ferragni;
- Nina Rima «modella bionica», come ha voluto definirsi dopo aver subito l’amputazione di una gamba, attualmente in dolce attesa;
- Ludovica Pagani: modella, influencer, conduttrice tv e speaker radiofonica. Insieme a lei una guest d’eccezione: la sua amica Elettra Lamborghini;
- Ambra Cotti insieme all’amica Elisa Maino, tiktoker che stanno spopolando sui social di tutta la Generazione Z;
- Andrea Damante, modello, dj e personaggio televisivo italiano, insieme alla fidanzata Elisa Visari, anche lei con all’attivo una carriera da modella e attrice;
Si continua con alcune delle coppie più in vista del momento:
- Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, per loro l’amore è sbocciato proprio in tv;
- Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, che stanno per accogliere in casa il loro primo bebè;
- L’influencer e cestista Valentina Vignali insieme al fidanzato e content creator Lorenzo Orlandi.
Sempre dal mondo musicale:
- La cantante e rapper di successo Baby K.
CONTENUTI DIGITAL E SOCIAL
Anche la seconda stagione di MTV Cribs Italia sarà sulle piattaforme social di MTV con anteprime, momenti top, contenuti originali e format video esclusivi che coinvolgeranno in prima persona i protagonisti delle puntate.
Su profili social ufficiali di MTV Italia sarà inoltre possibile godere di una serie spinoff super esclusiva: una vera e propria Caccia al Tesoro che avrà come giocatori le guest star di MTV Cribs Italia. MTV prima di salutare i protagonisti di ogni puntata ha infatti lasciato loro un regalo, ma lo ha nascosto nella crib! Attraverso una serie di domande sulla loro vita i protagonisti devono trovare gli indizi che li porteranno alla fine a scoprire il loro regalo.
Ma le sorprese che riguardano MTV Cribs Italia non finiscono qui. Sul canale Young & Fabulous disponibile su Pluto TV – il servizio di televisione lineare in streaming gratuito di ViacomCBS – da lunedì 14 febbraio andrà in onda la prima stagione di MTV Cribs Italia. Inoltre, mercoledì 16 febbraio, a partire dalle 13.00, sarà possibile vedere la maratona della stagione completa, che terminerà proprio a ridosso della premiere della seconda stagione su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) in prima tv assoluta.
MTV Cribs è un programma cult del brand di ViacomCBS Networks International, che dal suo debutto nel 2000 ha coinvolto personalità internazionali come 50 Cent, Usher, Snoop Dogg, Missy Elliott e Kim Kardashian, che hanno reso lo show famoso, amato e seguito a livello mondiale. In Italia sono andate in onda in prima tv assoluta anche due edizioni di MTV Cribs International e MTV Cribs (U.S.), dovetantissime celebrities internazionali hanno aperto le porte delle loro lussuose e stravaganti case.
MTV Cribs Italiaè una produzione ViacomCBS International Studios (VIS) realizzata per MTV in collaborazione con la casa di produzione Stand By Me. Responsabile editoriale Davide Acampora, scritto da Claudio Moretti, regia di Emanuele Pisano.
Segui MTV Italia online su mtv.it, e sugli account social Facebook, Twitter e Instagram commenta con l’hashtag #MTVCribs e #MTVCribsItalia.